Questa è la domanda che dovete fare al vostro veterinario, perché se non vi offre un servizio per le emergenze 24h su 24h presto o tardi vi troverete in seria difficoltà.

Noi di Vetamico abbiamo questo servizio tutto l’anno: sì anche a Natale e sì anche a Ferragosto. I nostri clienti hanno sempre la sicurezza che in caso di emergenza possono contattarci al telefono, avere le prime dritte ed eventualmente essere ricevuti in clinica in brevissimo tempo.

Capita spesso però che chiamino in urgenza anche proprietari di animali che non sono nostri clienti ed in preda al panico vogliono portarci il loro animale perché non riescono a contattare il loro veterinario di fiducia.

Noi veterinari di fronte a questa emergenza non ci tiriamo indietro e, nonostante il disagio, accogliamo in clinica anche queste persone facendo del nostro meglio per curare l’animale.

E’ però questa una situazione molto complicata. Pensateci…

E’ una visita d’urgenza, non una vaccinazione, ci troviamo di fronte un animale di cui non conosciamo la storia clinica. Abbiamo davanti un proprietario spaventato e preoccupato che deve magari anche affidare  la vita del suo animale ad un persona mai vista prima, su cui potrebbe avere legittimamente anche qualche riserva.

Vero che non esageriamo a definirla “situazione molto complicata”?

Ascoltate il nostro consiglio, pretendete una risposta chiara alla domanda iniziale, vi eviterà grossi problemi in futuro.

Lo Staff Veterinario

Cosa devo fare quando il mio animale sta male e NON mi risponde al telefono?
LEGGI TUTTO

Potrebbe anche interessarti